Consiglio direttivo nazionale, Torino 24 – 25 Gennaio
3 Novembre 2020
L’avvocato 4.0: come emergere nell’era digitale nel rispetto del codice deontologico
1 Febbraio 2021
Guarda tutto

La preparazione teorica e pratica per il Superamento dell’esame di avvocato

La preparazione teorica e pratica per il Superamento dell’esame di avvocato

La preparazione teorica e pratica per il Superamento dell’esame di avvocato

L’acquisizione degli strumenti necessari per affrontare le tre prove scritte.

Linee guida sul metodo di redazione dei pareri e degli atti giudiziari in materia di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo]

 

WEBINAR – 9 INCONTRI

23 e 30 gennaio 2021

6, 13, 20 e 27 febbraio 2021

6, 13 e 20 marzo 2021

RELATORI

Avv. Martina Purilli

I pareri in materia di diritto civile

Avv. Giulia Befera

I pareri in materia di diritto penale

Avv. Claudia Prioreschi

Gli atti giudiziari in materia di diritto penale

Avv. Giulia Tomassini

Gli atti giudiziari in materia di diritto civile

Avv. Patrizia Beraldi

Gli atti giudiziari in materia di diritto amministrativo

Avv. Federico Pisani

Il metodo di redazione

Il programma prevede la possibilità di partecipare a nove incontri a distanza in video conferenza.

Piattaforma Microsoft Teams

Gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 10.00

20 crediti formativi in materia non obbligatoria

La nostra associazione offre la possibilità di frequentare il webinar “LA PREPARAZIONE TEORICA E PRATICA PER IL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI AVVOCATO” per fornire ai partecipanti le linee guida sul metodo di redazione dei pareri e degli atti giudiziari in materia di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo e l’acquisizione degli strumenti necessari per affrontare le tre prove scritte dell’esame di avvocato aprile 2021.

9 INCONTRI GRATUITI

Sarà possibile partecipare gratuitamente a nove incontri interattivi in diretta, mediante collegamento video su Microsoft Teams, per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul corretto svolgimento dell’elaborato ed approfondire specifiche tematiche sui punti cruciali.

Gli incontri si svolgono il sabato dalle ore 10.00 (si veda calendario al seguente link https://www.esameavvocatoroma.it/corso-intensivo-online-bis/). Il programma prevede la dettatura della traccia e la stesura dell’elaborato nelle prime cinque ore. Successivamente, il relatore interverrà per illustrare il corretto svolgimento della traccia.

Nel primo incontro di presentazione sarà fornito il materiale utile per la preparazione, disponibile anche sulla piattaforma internet, nell’apposita area riservata ai partecipanti.

15 TRACCE

È inoltre possibile integrare la formazione svolgendo a distanza 15 tracce assegnate e caricate nell’area personale del sito internet https://www.esameavvocatoroma.it/, per le quali sarà garantita una correzione basata sui criteri effettivamente utilizzati dai commissari.

Il partecipante invierà il proprio elaborato redatto a mano e, entro pochi giorni, riceverà via e-mail il documento accuratamente corretto dai relatori, corredato da una votazione finale e da preziosi suggerimenti utili ad acquisire le competenze necessarie per affrontare al meglio la prova scritta di abilitazione all’esercizio della professione forense.

Le correzioni saranno effettuate direttamente sul testo dell’elaborato e saranno mirate non solo a consentire l’approfondimento della propria preparazione giuridica in vista dell’esame, ma anche a migliorare il linguaggio tecnico e la capacità espositiva, attraverso uno scrupoloso monitoraggio dei progressi compiuti.

Costi e offerte

La partecipazione ai nove incontri del webinar LA PREPARAZIONE TEORICA E PRATICA PER IL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI AVVOCATO è gratuita.

La correzione degli elaborati (10 pareri e 5 atti giudiziari) e l’accesso al materiale didattico presente nell’area riservata avrà i seguenti costi

  • € 215* per i versamenti dell’intero importo al momento dell’iscrizione
  • € 230* con possibilità di rateizzazione in due soluzioni

*inclusi accessori di legge

I praticanti avvocati iscritti ad AIGA Sezione Roma potranno usufruire di un ulteriore sconto pari al 10% sui suddetti costi.

Per aderire all’offerta, è necessario comunicare la propria partecipazione all’indirizzo e-mail [email protected] e [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *