Oggi la Presidente Giulia Guagliardi ed il Segretario Giulia Tomassini hanno partecipato alla Conferenza Stampa indetta dalla Regione Lazio per presentare la Consulta dei Giovani professionisti e imprenditori quale organismo consultivo, in seno alla Regione, per le politiche volte al sostegno dell’imprenditoria giovanile e dei giovani professionisti.
La Consulta è stata ideata e promossa da una serie di associazioni giovanili, tra cui AIGA Roma, e resa possibile grazie ad una intensa interlocuzione con il Presidente Rocca e la Vicepresidente Angellilli, nell’ambito della quale abbiamo cercato di sensibilizzare le istituzioni sull’importanza di mettere a disposizione dei giovani risorse e investimenti e di garantire un canale di ascolto e confronto reale.
Primo risultato concreto: oggi è stato presentato il nuovo pacchetto di misure (in collaborazione con LazioInnova) dedicate ai giovani Professionisti della Regione per favorire la crescita e la competitività del comparto regionale delle professioni.
Un bando da 5 milioni di euro che partirà da maggio 2025 e del quale daremo pronta divulgazione ai nostri soci.
Siamo lieti che la neo istituita Consulta permetterà anche agli altri ordini forensi e alle altre sezioni AIGA del Lazio di poter esser coinvolti ed avere un canale di comunicazione preferenziale e bidirezionale con la Regione, motivo per cui abbiamo invitato ad esser dei nostri la Coordinatrice AIGA del Lazio, Fabiola Rossi.
Presenti oggi anche altri colleghi in rappresentanza degli Ordini Forensi del Lazio e, al tempo stesso, di sezioni AIGA della regione, a dimostrazione dello spazio riservato alle nuove generazioni.